NUOVE TECNOLOGIE PER SCOLPIRE IL FISICO DA ABBINARE ALL’ALLENAMENTO CLASSICO
Negli ultimi anni sono emerse nuove tecnologie che permettono di scolpire il fisico, a maggior ragione se abbinate ad un allenamento classico.
Queste tecnologie offrono nuove modalità di allenamento, migliorano l’efficacia degli esercizi e consentono un monitoraggio più accurato dei progressi.
Le Palestre Corpus in collaborazione con L’Atelier del Benessere, centro estetico specializzato situato in via Valle Miano 39, vicino alla nostra sede, ha deciso di farvi conoscere una di queste nuove tecnologie:
Il Body Contouring System by Atelier del Benessere
Come funziona
Le piastre del macchinario producono onde elettromagnetiche ad alta frequenza che una volta appoggiate sul muscolo sono in grado di fargli produrre una contrazione sovramassimale cioè una contrazione muscolare non raggiungibile normalmente con un allenamento classico.
In una seduta di 30 minuti infatti si ottengono fino a 20.000 contrazioni.
I vantaggi
L’intensa attività fisica derivata dalle contrazioni sovramassimali fa si che le cellule di adipe sottocutaneo e anche viscerale (per quanto riguarda l’addome), vengano sollecitate fino alla loro disgregazione. Questo meccanismo brucia grassi si innesca proprio come succede quando ci alleniamo in palestra ad alta frequenza.
In conclusione
Una seduta di Body Contouring è in grado di diminuire localmente l’adipe (riduzione in cm) anche più duro da eliminare, nel contempo tonifica il muscolo rinforzandolo e rendendolo anche più performante, per un effetto Push-up evidente.
Inoltre il dimagrimento che si ottiene con il Body Contouring ha un effetto prolungato nel tempo grazie al fatto che l’attività muscolare intensa spinge l’organismo a accelerare il metabolismo basale.
Sia noi di Palestre Corpus che L’Atelier del Benessere ci concentriamo sull’aspetto fisico e sul benessere psicofisico, quindi combinare le nostre risorse ci è sembrata una buona idea, soprattutto perché ci consente di offrirvi un’esperienza più completa e soddisfacente.
Inoltre ci è sembrato interessante parlarvi di queste nuove tecnologie come potenziamento di una attività fisica continuativa e mirata.
Tenetevi pronti perché grandi sorprese ci sono all’orizzonte!