Terapie Naturali innovative e massaggi per il recupero da infortuni

Da quest’anno le Palestre Corpus si avvalgono dell’esperienza e della professionalità del Centro Entheos di Castelfidardo specializzato in Osteopatia e Terapie naturali con tecnologie e strumenti innovativi.

L’analisi posturale computerizzata è una di questi, tramite la quale è possibile diagnosticare la postura disarmonica che provoca disturbi cronici di diverso tipo come: mal di schiena, cefalea, dolori articolari e muscolari. L’Analisi posturale permette una valutazione visiva della postura del paziente rispetto ad una posizione ideale, al fine di andare ad intervenire per contrastarne gli effetti negativi.

Avete mai notato il dischetto che Novak Djokovic ha sul petto? In molti si saranno domandati che cosa fosse e a che cosa serva.

Si chiama Taopatch, è una Tecnologia che, grazie al rilascio di fotoni coerenti con il corpo umano, riesce a stimolare i punti nevralgici in squilibrio senza rilasciare alcuna sostanza chimica. Questo permette di migliorare il movimento del corpo e il recupero delle funzionalità articolari e a ridurre i dolori dovuti a schemi posturali errati.

Il centro Entheos è uno dei pochi centri autorizzati in Italia nell’applicazione di questo innovativa tecnologia totalmente naturale.

L’osteopatia nello sport è fondamentale, ognuno di noi nel quotidiano assume posizioni e movimenti che comportano lo squilibrio posturale e quando andiamo praticare la nostra disciplina sportiva, è molto frequente che percepiamo piccoli fastidi o dolori al termine dell’allenamento.

L’osteopata, attraverso trattamenti manipolativi, aiuta a prevenire e/o curare eventuali lesioni sportive nonché a ottimizzare le prestazioni dell’atleta. L’osteopatia permette di ridurre il dolore muscolare in seguito ad un allenamento o ad un infortunio e restituisce armonia alle articolazioni evitando che siano soggette ad infortuni.

Anche i massaggi sono una valida terapia che offrono enormi benefici sul nostro corpo e ad alcuni anche sullo mente.

Come ad esempio lo Shiatsu, massaggio di origini giapponesi, ha lo scopo di agire non solo sul corpo ma anche sulla psiche, facendo raggiungere all’individuo uno stato di benessere nella sua totalità (corpo e mente) e non solo a livello fisico. Questa forma di massaggio si presta a contrastare disturbi come ansia e insonnia ma anche dolori cervicali e articolari.

Le contratture durante l’attività fisica sono infortuni molto frequenti, una delle soluzioni è il trattamento con massaggio decontratturante, il cui scopo è quello di sciogliere le contratture muscolari, ridurre il dolore da esse indotto e velocizzare i tempi di recupero del paziente.

Per favorire il riassorbimento di edemi e la cicatrizzazione di ulcere e piaghe, è consigliato il Linfodrenaggio, tecnica di massaggio, ampiamente utilizzata per combattere gli inestetismi della cellulite ed è fortemente consigliata a pazienti che si sono sottoposti ad interventi di chirurgia estetica come liposcultura e la liposuzione. Lo scopo è quello di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti.

Anche il massaggio drenante e rimodellante (metodo Renata França), riduce gli edemi ed ha inoltre funzione di riattivare la circolazione sanguigna, potenziando una rete complessa di vasi che muovono i liquidi del corpo, e va a ridurre la tanto temuta cellulite. Il risultato è un corpo meno gonfio e definito, con un metabolismo più accelerato e una sensazione di benessere.

Questi ed altri trattamenti sono al centro delle attività di Entheos che offre a tutti gli iscritti delle Palestre Corpus, scontistiche speciali.

Chiedi in Reception.

Al prossimo articolo